Problemi? Chiamaci 071 0970509

Benvenuti su Ultima Books

Una vita allo sbando

Una vita allo sbando

di Anne Tyler

Diventa il primo a recensire il prodotto

Lo trovi anche in: Ebook » Fiction » Romantico » Generale

€ 6,99
Guanda
9788860886354
13/05/2011
Protetto da DRM
Italiano
220 pagine
Vuoi regalarlo?

Regala un ebook o una ricarica

Descrizione

Dettagli

Evie Decker non ha senso del ritmo e nutre ben poco interesse per la musica. Eppure, all'epoca del rock and roll, anche a una timida e goffa adolescente di provincia può capitare di innamorarsi di un cantante - o aspirante tale -, Drum Casey. Lo sente parlare alla radio, lo segue ai concerti, va ad ascoltarlo nel locale di periferia dove si esibisce e finalmente, stanca della propria invisibilità, compie un gesto estremo che le guadagna la sua attenzione. E il suo amore.
Ma se il sentimento di Evie è autentico e profondo, spassionato fino all'abnegazione, quello di Drum non è che un'egoistica ricerca di conferme. Non riesce a tenere il passo con la vita, immobile nel proprio egocentrismo, mentre Evie al suo fianco cambia e cresce. Partendo dalla ribellione adolescenziale, attraverso le responsabilità di una tormentata relazione di coppia, Evie raggiunge la maturità: scopre il coraggio delle proprie scelte e trova un'identità adulta.

In questo romanzo dall'ambientazione molto caratteristica - la provincia americana degli anni Sessanta - incontriamo due personaggi universali, attualissimi perché fuori dal tempo. E il convincente ritratto che Anne Tyler ne fa ci conferma una grande scrittrice.

Informazioni Aggiuntive

Informazioni Aggiuntive

Traduttori No
Biografia traduttori No
Collana Guanda Narrativa
Biografia autori Anne Tyler è nata nel 1941, ha studiato letteratura russa alla Columbia University di New York e vive a Baltimora, nel Maryland. Tra i suoi libri: Il turista involontario, Ristorante Nostalgia, Lezioni di respiro, Possessi terreni, Quasi un santo, Per puro caso, La moglie dell'attore, Il tuo posto è vuoto, Se mai verrà il mattino, Le storie degli altri, Quando eravamo grandi, L'amore paziente, Un matrimonio da dilettanti, Una donna diversa, La figlia perfetta, Ragazza in un giardino, La bussola di Noè, L'albero delle lattine, Una vita allo sbando e Guida rapida agli addii, tutti pubblicati in Italia da Guanda.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Stai recensendo: Una vita allo sbando

Come valuti questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Quante stelle assegneresti?

Altri libri che potrebbero interessarti