Problemi? Chiamaci 071 0970509

Benvenuti su Ultima Books

Maledette zanzare

Al momento non disponibile

€ 3,90
Edizioni XII
9788895733289
31/12/9999
Nessuna protezione
Italiano
Vuoi regalarlo?

Regala un ebook o una ricarica

Descrizione

Dettagli

«Stai dicendo che le zanzare vogliono conquistare la Terra?»

Accanto alle distese di granturco, nella campagna padovana, la palude attorno al Brenta è teatro di un'abominevole creazione, una nuova specie che assume sembianze umanoidi solo per raggiungere i propri degenerati scopi.

Un atto d'amore trasformato in faida familiare, un ambizioso progetto di supremazia sulla razza umana, ripugnanti esperimenti di laboratorio non proprio riusciti: un manipolo di persone, eroi loro malgrado, è chiamato ad affrontare terribili prove – mostri insettiformi, esseri assoggettati a una volontà superiore, due killer di professione e tante, tantissime zanzare –, qualcuno mosso dalla vendetta, qualcun altro per dovere, per incontenibile curiosità, o semplicemente perché si trovava a passare di lì.

Solo i più forti sopravvivranno, e per una volta non importa quali dimensioni abbiano.

Informazioni Aggiuntive

Informazioni Aggiuntive

Traduttori ND
Biografia traduttori ND
Collana ND
Biografia autori ND

Recensioni

Maledette Zanzare - Simone CoràRecensito da sommobuta
Quante stelle assegneresti?
Due poliziotti, due killer poco professionali, un gruppo di quattro ragazzi, un innamorato e la sua "bella", un marpione e la sua "bella", e due vecchiette dal temperamento completamente opposto intrecciano i loro percorsi e si trovano invischiati in una guerra secolare combattuta tra due entità "zanzariformi" molto particolari, figlie entrambe della Palude.
Tra fughe rocambolesche, irruzioni, laboratori segreti, mostri sanguinolenti e tante, tante zanzare, la palude attorno alle rive del Brenta diventa per una notte un posto tetro, buio e terrificante, dal quale, forse, sarebbe stato meglio tenersi alla larga...

Tra i racconti letti nell'antologia che mi è arrivata per aver vinto Ucronie Impure, Tres di Simone Corà mi aveva colpito. Non tanto per la trama (che anzi, non mi era tanto piaciuta) quanto per lo stile e l'intreccio della storia, quelli sì molto buoni.

Maledette Zanzare, invece, oltre a mantenere uno stile di scrittura fresco e immediato, e un intreccio a mio avviso perfetto, è (per fortuna) molto buono anche dal punto di vista della semplice trama.
Soprattutto, è un libro onesto. Promette sin da subito di divertire il lettore, e mantiene fino alla fine questa promessa di divertimento. Il libro si fa leggere con piacere, le pagine (digitali, poichè il romanzo è disponibile solo in versione elettronica) scorrono veloci, e si ha sempre vogli di andare avanti per scoprire come va a finire la storia.

E' davvero un buon prodotto, che fa il suo sporco lavoro, e intrattiene alla grande.
I personaggi, molto pulp e decisamente sopra le righe, sono tratteggiati tutti abbastanza bene (Pietro il dinamitardo, epicissimo), e i mostri zanzariformi sono veramente spettacolari

Forse, l'unica (piccolissima) pecca è una mancanza di approfondimento nella "Genesi" dei mostri zanzariformi. Capisco il voler rimanere sul "fantastico", ma avrei gradito qualche spiegazione e dissertazione in più. Poco male, comunque.

Se cercate qualcosa di leggero e divertente, questo Maledette Zanzare può fare al caso vostro.
Soprattutto, il prezzo è irrisorio: 3 euro e 90.
Quanto un Naruto o un Bleach.
Con la differenza che i due manga sopracitati sono diventati una schifezza, mentre Maledette Zanzare, a mio avviso, merita.
(Inviato il 26/04/11)

Scrivi la tua recensione

Stai recensendo: Maledette zanzare

Come valuti questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Quante stelle assegneresti?

Altri libri che potrebbero interessarti