Problemi? Chiamaci 071 0970509

Benvenuti su Ultima Books

Lavoro Web - Costruisci il tuo sito per crearti opportunità di lavoro

Lavoro Web - Costruisci il tuo sito per crearti opportunità di lavoro

di Francesco De Nobili

€ 2,99
Area51 Publishing
9788865740743
26/03/2012
Nessuna protezione
Italiano
Vuoi regalarlo?

Regala un ebook o una ricarica

Descrizione

Dettagli

Oggi il web offre un enorme ventaglio di opportunità per chi cerca lavoro o per chi vuole aumentare le proprie entrate. In tanti hanno saputo trasformare le loro passioni in attività di successo partendo dal proprio sito web.
Questo ebook vuole accompagnarti nella creazione del tuo sito web o blog e di tutti gli aspetti collegati a esso per riuscire a sperimentare le potenzialità offerte dal web in funzione dei tuoi obiettivi.

Qualunque siano le tue conoscenze informatiche ora hai lo strumento giusto per: creare il tuo sito web, sviluppare il tuo brand e la tua reputazione nella rete, farti trovare dai principali motori di ricerca (SEM - SEO), pubblicizzare il tuo sito e farlo diventare una fonte di guadagno.

A chi si rivolge l'ebook:
- A chi ha idee e passioni, ma non ha le competenze necessarie per trasformarle in un sito web di successo.
- A coloro che sono in cerca di lavoro e vogliono trovare un'alternativa nel lavoro online.
- A diplomati o laureati a cui viene richiesta esperienza su questi temi.
- A chi vuole avere le basi per imparare una nuova professione: dalla creazione di siti web fino al web marketing e al SEO.
- A chi a già una certa padronanza con il web, ma vuole sfruttarne tutte le potenzialità.

Imparerai:
- Come pianificare nei dettagli un progetto per il web.
- Gli strumenti da utilizzare per creare e gestire un sito web.
- Le tecniche per farti trovare dai motori di ricerca.
- Come promuovere il tuo sito e farlo diventare un lavoro.

L'autore
Francesco De Nobili nasce a Bologna nel 1979 ed è da sempre appassionato di web, sin dalle prime esperienze professionali presso l’Università di Bologna nel 1998. Laureato in Sociologia (Marketing e Comunicazione) e in Scienze della Comunicazione Pubblica, si occupa di comunicazione online dal 2001. Coordina dal 2010 un Laboratorio di comunicazione web all'Università di Bologna che lo ha fatto appassionare all'insegnamento tanto da portarlo a creare il progetto web Comunicazione Lavoro, rivolto a chi cerca lavoro nel campo della comunicazione.
È inoltre giornalista, batterista e segue costantemente tutto quello che riguarda il web marketing, oltre a tutti i nuovi social network che si affacciano sul web.
Per contattare l’autore: denobilif@yahoo.com e www.comunicazionelavoro.com.


LA COLLANA "WEB MARKETING – LAVORO WEB"
La prima collana che guida il lettore passo dopo passo nel mondo del web marketing, con esempi concreti, esperienze, spiegazioni dettagliate e consigli per sfruttare le enormi potenzialità offerte dal web.
Già dal primo ebook della collana, il lettore - qualunque sia il suo grado di conoscenza informatica - viene guidato nella creazione di un sito web, nello sviluppo del proprio brand e della sua reputazione nella rete e nell'applicazione delle principali tecniche per farsi trovare dai principali motori di ricerca (SEM – SEO).

Nel secondo ebook vengono invece approfondite le tecniche per pubblicizzare il proprio sito sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione dal web, con un occhio di riguardo al social media marketing: la promozione del proprio sito attraverso Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest ecc.

Il terzo ebook contiene una panoramica approfondita sulle possibili fonti di di guadagno derivanti da un sito web attraverso la pubblicità, le partnership e i sistemi di affiliazione, guidando e consigliando il lettore nella scelta e nell'inserimento dei banner pubblicitari all'interno del proprio sito.

Informazioni Aggiuntive

Informazioni Aggiuntive

Traduttori ND
Biografia traduttori ND
Collana ND
Biografia autori ND

Recensioni

Vale!Recensito da Nadia
Quante stelle assegneresti?
Libro pratico e ben fatto. Consigliato ! (Inviato il 30/07/13)
EccellenteRecensito da Laura
Quante stelle assegneresti?
Ho letto il libro in pochissime ore, mi sembra molto pratico e interessante, è scritto in modo semplice e scorrevole, ne vale la pena. (Inviato il 20/02/13)
ottimo acquistoRecensito da teresa
Quante stelle assegneresti?
un ebook finalmente ben fatto! il testo molto preciso, il linguaggio semplice fanno di uesto ebook la guida per il mondo web. oltre a capire come funziona il web dà strumenti pratici per farne una professione. (Inviato il 03/01/13)
ConsigliatissimoRecensito da Daniela
Finalmente un libro chiaro, immediato e che consente a chiunque, grazie ai tanti esempi pratici contenuti, di potersi muovere autonomamente nell'universo della rete. (Inviato il 19/05/12)
ConsigliatissimoRecensito da Daniela
Finalmente un libro chiaro, immediato e che consente a chiunque, grazie ai tanti esempi pratici contenuti, di potersi muovere autonomamente nell'universo della rete. (Inviato il 19/05/12)
La chiarezza è il suo forteRecensito da Pino Caligiuri
Quante stelle assegneresti?
Dopo averlo letto mi sembra più che altro di aver fatto una lunga chiaccherata con qualcuno che ne sa veramente, e che dispensa utili consigli. Veramente ben fatto e ben scritto. Inoltre stimola all'approfondimento. Attendo quindi il seguito. (Inviato il 13/04/12)
Erano anni che cercavo un libro così!! Recensito da Maurizio Malossi
Quante stelle assegneresti?
Finalmente un libro semplice, completo, ma soprattutto ricco di esempi concreti. Un'ottima guida per chi decide di utilizzare il web per ampliare i propri orizzonti lavorativi. (Inviato il 11/04/12)
Ottimo: semplice e completo allo stesso tempoRecensito da Emiliano Properzi
Quante stelle assegneresti?
Ne ho letti tanti di libri sulla creazione di siti, seo, web marketing...e pagati non poco!Questo libro oltre ad essere semplice nell'esposizione, mi ha fornito finalmente esempi concreti e strumenti (gratuiti) da utilizzare. Ottima anche la scelta di utilizzare WordPress come CMS...la condivido in pieno! (Inviato il 31/03/12)

Scrivi la tua recensione

Solo i clienti registrati possono scrivere nuove recensioni. Per favore, fai login o registrati.

Altri libri che potrebbero interessarti