Problemi? Chiamaci 071 0970509

Benvenuti su Ultima Books

La verità sul caso Harry Quebert

La verità sul caso Harry Quebert

di Joël Dicker

In promozione fino al 30/11/2014 (9,99€)

€ 4,99
BOMPIANI
9788858758854
22/05/2013
Protetto da DRM
Italiano
780 pagine
Vuoi regalarlo?

Regala un ebook o una ricarica

Descrizione

Dettagli

IL NOIR CHE HA CONQUISTATO IN POCHI MESI MILIONI DI LETTORI.
VINCITORE DEL PRIX GOUNCOURT 2012 E DEL PRIX GOUNCOURT DES LYCÉENS 2012.

Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito.
Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore.
Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan.
Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano.
Convinto dell’innocenza di Harry Quebert Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta.
Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

Informazioni Aggiuntive

Informazioni Aggiuntive

Traduttori ND
Biografia traduttori ND
Collana ND
Biografia autori Joël Dicker è nato a Ginevra nel 1985. La verità sul caso Harry Quebert è il suo secondo romanzo. Il primo, Les derniers jours de nos pères, ha ricevuto il Prix des écrivains genevois nel 2010. La verità sul caso Harry Quebert ha ottenuto il Grand Prix du roman de l’Académie Française 2012 e il Prix Goncourt des lycéens 2012, ed è in corso di traduzione in oltre 25 paesi.

Recensioni

straordinarioRecensito da madda
Quante stelle assegneresti?
un variegato ventaglio di personaggi ke si affacciano tra le righe, dando vita a una storia avvincente ke ti tiene in sospeso fino all'ultima pagina (Inviato il 17/07/14)
straordinarioRecensito da maddalena
Quante stelle assegneresti?
Un intreccio pazzesco, con un ventaglio di personaggi che si affacciano sulla scena e ti tengono col fiato sospeso fino all'ultima pagina.... (Inviato il 16/07/14)
Complicatamente conformistaRecensito da Iginio
Quante stelle assegneresti?
Buon libro con un'ottima trama. La storia è complicata ed avvincente,ma non riesce mai a calarsi completamente nelle atmosfere asfittiche ed angoscianti del noir mediterraneo o scandinavo. Lontano anche dai profondi profili psicologici del classico crime novel statunitense. Esplora la puritana, ma profondamente subornata provincia americana senza, a mio avviso, riuscire a togliersi di dosso una patina di buonismo conformista.
(Inviato il 27/12/13)
Consigliato!Recensito da Cintamani
Quante stelle assegneresti?
Consiglio a tutti di leggere questo libro. Una volta passato il primo capitolo arrivi all'ultimo e neanche te ne accorgi. E' uno di quei libri che dispiacera' aver finito! (Inviato il 19/11/13)
Un romanzo su un romanzo di un romanzo d'amoreRecensito da MaurizioB.
Quante stelle assegneresti?
Si scivola nel libro seguendo la trama"gialla" e la tipica descrizione della
provincia americana, puritana e perversa. Poi ci si accorge che, borgesianamente, ci si imbatte in romanzi paralleli e susseguenti e così
diviene la letteratura stessa l'argomento vero del libro.
Unico difetto, se proprio vogliamo trovarne, un po' prolisso e ripetitivo. (Inviato il 21/09/13)
FantasticoRecensito da Daniela
Quante stelle assegneresti?
Un libro di scatole cinesi, dove nulla e' ciò' che sembra!! Tanti libri in uno,la colonna portante e le ramificazioni!! Semplicemente bellissimo!! (Inviato il 16/06/13)

Scrivi la tua recensione

Solo i clienti registrati possono scrivere nuove recensioni. Per favore, fai login o registrati.

Altri libri che potrebbero interessarti